I sistemi ad osmosi inversa OSMOFOR sono particolarmente indicati per la desalinizzazione di acqua con moderata salinità. Basato sulla separazione molecolare, l’Osmosi inversa consente di ottenere acque purissime, eliminando fino al 99,5% dei sali contenuti. La serie OSMOFOR, grazie all’elevato grado di standardizzazione, offre un rapporto qualità/prezzo ottimale e costi di gestione ridotti al minimo grazie all’utilizzo di membrane EXTRA LOW ENERGY, che consentono un’elevata produzione di permeato (acqua demineralizzata) a basse pressioni operative, riducendo la forza motrice applicata e quindi i costi di energia Gli impianti OSMOFOR per acque salmastre sono stati progettati per acque di pozzo con moderata salinità prive di cloro.
L’impianto è composto da un kit ad osmosi inversa che demineralizza l’acqua, impiegata poi da un miscelatore per la creazione dell’emulsione lubrorefrigerante. Le macchine OSMOFOR sono state costruite con l’unico scopo di poter produrre acqua osmotizzata. L’utilizzo di acqua demineralizzata offre importanti benefici nel processo di produzione industriale:
> Riduce il consumo di olio per la creazione dell’emulsione; > Evita l’ossidazione dei particolari lavorati e stoccati; > Evita l’ossidazione degli utensili e della macchina utensile; > Previene la formazione di batteri e cattivi odori