Trattamento acqua

DEPURATORI

Il trattamento delle acque è un settore complesso e molto delicato: è un ambito da praticare con attenzione perché coinvolge il valore delle risorse idriche e la prevenzione di possibili danni ambientali. La FM2 si occupa di seguirvi dalla progettazione alla realizzazione del vostro impianto.

Gli impianti di depurazione sono appositamente studiati e realizzati per effettuare il trattamento fisico delle acque reflue provenienti da impianti di lavaggio automezzi, e raggruppano in sé tutte le prerogative del processo di filtrazione e assorbimento avanzato.

ADDOLCITORI

Il funzionamento dell’addolcitore si basa su un processo fisico chiamato “scambio ionico”, grazie al quale vengono rimossi dall’acqua gli ioni di magnesio e calcio, responsabili della formazione del calcare, e sostituendoli con quelli di sodio.

L’installazione di un addolcitore d’acqua, non solo su impianti industriali, ma anche nelle proprie case, consente di ridurre notevolmente la durezza dell’acqua, contrastando il problema della formazione del calcare. Ma i vantaggi e i benefici della sua installazione riguardano anche molti altri aspetti, come la maggiore efficienza energetica e il risparmio di denaro.

OSMOSI

L’osmosi inversa è un processo di separazione dei corpi estranei dall’acqua mediante l’utilizzo di membrane semipermeabili. Le membrane permettono il passaggio dell’acqua, ma trattengono gli elementi minerali disciolti, i colloidi e i batteri.


Questo permette benefit come sostanziali risparmi sui costi, miglioramento dell’efficienza energetica, costanza della qualità dell’acqua permeata, potenziamento delle prestazioni complessive del sistema, disponibilità di acqua depurata ininterrottamente e manutenzione ridotta al minimo.

 

× Come posso aiutarla?